Juventus 2 - Bulgaria 0

« Older   Newer »
  Share  
Valery_Bojinov
view post Posted on 10/9/2009, 11:02




TORINO, 10 settembre 2009 - L’Italia è a un passo, anzi a un punto - se fatto in Irlanda -, da Sud Africa 2010. Questa è la notizia principale dopo Italia-Bulgaria. Ma quello che resta negli occhi della sfida dell’Olimpico è il bel gioco degli azzurri, che hanno finalmente appagato tifosi e critica con un signor primo tempo, coniugando risultato e spettacolo.

Lippi ha cambiato modulo. Con umiltà, perchè il 4-3-3 è naufragato in Confederations Cup, e il 4-4-2 classico delle ultime due uscite aveva denunciato limiti in fase di manovra. E allora vai con il rombo. Che va di moda in Italia: lo fanno Inter, Juventus e Milan. Che utilizzano l’elemento di maggiore fantasia della propria squadra come trait d’union tra centrocampo e attacco, che sia Sneijder, Diego o Ronaldinho. E siccome Lippi un giocatore con queste caratteristiche non lo ha in gruppo, ha fatto di necessità virtù, avanzando Pirlo nel suo vecchio ruolo di fantasista. Il milanista ha risposto alla grandissima, con assist al bacio e tanta qualità spalmata nell’arco dei 90’. Ma Lippi ha scelto la qualità tout court in mezzo: tutti piedi buoni, da De Rossi, la cui assenza per squalifica a Tbilisi si era fatta sentire, a Camoranesi, che non sarà in grande forma atletica, ma ha sempre talento da vendere. E poi il c.t. si è affidato a Marchisio, ragazzo che abbina qualità e quantità in maniera sorprendente. E che ha i mezzi per diventare una colonna azzurra. Insomma, niente mediani puri, ma giocatori di talento, disposti a sacrificarsi per il bene della squadra. Del resto la ricetta Champions degli ultimi anni è chiara: in Europa fanno strada le squadre che giocano a pallone, con vocazione e atteggiamento offensivo e la voglia di imporre il proprio gioco. Stasera ha funzionato anche per gli azzurri.

SPOILER (click to view)
Gazzetta Dello Sport


In questa partità però si è notata soprattutto la presenza in campo sin dal 1' minuto di gioco, di ben sette juventini: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Merchisio, Iaquinta. L'ital-juve di fronte al suo pubblico quindi non avrebbe dovuto sbagliare e così è stato, anche se un dubbio sorge spontaneo: ma solo la juve ha giocatori italiani di grande qualità?Io credo di no perchè in Italia e nelle squadre italiani ci sono giovani e non che sono anche più bravi dei signori juventini: l'esempio più banale è quello del genio di Cassano, che ha sicuramente molta più qualità di un rozzo Valerio[edit], una capra in tutti i sensi anche nell'esultanza. Dunque ci si augura che Lippi apra gli occhi e veda che è tempo di guardare a colori e non più in bianco e nero!

Edited by #8 Badda - 10/9/2009, 15:02
 
Top
codestipeni
view post Posted on 10/9/2009, 13:35




Premettendo che sono il fan n1 di Cassano, e che probabilmente quando io lo osannavo tu neanche dovevi nascere mentre ora stanno tutti ad inneggiarlo quando ai tempi del Madrid la gente neanche si ricordava di lui, ritengo Iaquinta uno dei giocatori piu' utili e duttili presenti ora in italia.
Può fare tanto l'esterno d'attacco, quanto la prima punta.
Recupera palloni a fottere, chiav cavc, fa salire la squadra, è velocissimo, segna e fa segnare e di testa è fortissimo.
Ovviamente non può fare il titolare, ma uno così in panchina è più che un lusso, dato che farlo entrare a partita in corso può essere un'ottima mossa.
Quindi se qualcuno deve lasciare il posto al fenomeno di Bari vecchia, non è di certo Iaquinta.

Edit: Iaquinta che bestemmia sia quando sbaglia che quando segna è l'idolo nazionale :wub:

 
Top
#8 Badda
view post Posted on 10/9/2009, 14:01




CITAZIONE (Valery_Bojinov @ 10/9/2009, 12:02)
In questa partità però si è notata soprattutto la presenza in campo sin dal 1' minuto di gioco, di ben sette juventini: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Merchisio, Iaquinta. L'ital-juve di fronte al suo pubblico quindi non avrebbe dovuto sbagliare e così è stato, anche se un dubbio sorge spontaneo: ma solo la juve ha giocatori italiani di grande qualità?Io credo di no perchè in Italia e nelle squadre italiani ci sono giovani e non che sono anche più bravi dei signori juventini: l'esempio più banale è quello del genio di Cassano, che ha sicuramente molta più qualità di un rozzo Iaquinta, una capra in tutti i sensi anche nell'esultanza. Dunque ci si augura che Lippi apra gli occhi e veda che è tempo di guardare a colori e non più in bianco e nero!

PERMETTITI UN'ALTRA VOLTA DI PARLARE MALE DI VINCENZINO E SARAI BANNATO A VITA IN QUESTO FORUM...
 
Top
sirius88
view post Posted on 10/9/2009, 14:15




dai dai lo banno io per 12 ore dai dai dai posso????
 
Top
Valery_Bojinov
view post Posted on 10/9/2009, 14:17




CITAZIONE (#8 Badda @ 10/9/2009, 15:01)
CITAZIONE (Valery_Bojinov @ 10/9/2009, 12:02)
In questa partità però si è notata soprattutto la presenza in campo sin dal 1' minuto di gioco, di ben sette juventini: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Merchisio, Iaquinta. L'ital-juve di fronte al suo pubblico quindi non avrebbe dovuto sbagliare e così è stato, anche se un dubbio sorge spontaneo: ma solo la juve ha giocatori italiani di grande qualità?Io credo di no perchè in Italia e nelle squadre italiani ci sono giovani e non che sono anche più bravi dei signori juventini: l'esempio più banale è quello del genio di Cassano, che ha sicuramente molta più qualità di un rozzo Iaquinta, una capra in tutti i sensi anche nell'esultanza. Dunque ci si augura che Lippi apra gli occhi e veda che è tempo di guardare a colori e non più in bianco e nero!

PERMETTITI UN'ALTRA VOLTA DI PARLARE MALE DI VINCENZINO E SARAI BANNATO A VITA IN QUESTO FORUM...

Badda ma va cagare puoi anche bannarmi da sto forum chi cazzo se ne fotte! Ha avuto più occasioni lui che tutta la Bulgaria doveva farne 10 di gol non 1...Secondo me Iaquinta non può giocare in nazionale perchè in attacco lui si da come punto di riferimento quindi non puoi affiancargli uno come gilardino e di certo togliere il posto ad uno come gilardino non è cosa da poco. Quindi se deve giocare gli si deve affiancare una seconda punta perchè io lo vedo un giocatore da punto di riferimento anche se non ha tutta questa qualità...
 
Top
#8 Badda
view post Posted on 10/9/2009, 14:25




CITAZIONE (sirius88 @ 10/9/2009, 15:15)
dai dai lo banno io per 12 ore dai dai dai posso????

permesso accordato ^^
 
Top
sirius88
view post Posted on 10/9/2009, 14:58




vabbè un altra possibilità :D
 
Top
6 replies since 10/9/2009, 11:02   59 views
  Share